C.L.R. Coordinamento Lesbiche Romane

Lesbollywood novembre 2003

Lesbollywood Novembre 2003

Il Coordinamento Lesbiche Romane ed il Collegamento Lesbiche Italiane

vi invitano alla Serata Straordinaria Lesbollywood

in programmazione giovedì 20 novembre dalle ore 19:00

al Centro Femminista Separatista in Via S. Francesco di Sales 1/b.

PROGRAMMA

ore 19:00 – Presentazione del libro: “Il futuro rubato” di Roberta Michieleto, ed. ZOE. Ospiti l’autrice e Debora Di Cave. In collaborazione con Libreria Zora Neale Hurston.

(Si può rinunciare all’amore per il peso della responsabilità, per il freno delle convinzioni, per eccesso di senso di colpa? Rischiando di capire, troppo tardi, che qualcuno – noi stesse – ci ha rubato il futuro, privandoci dell’occasione di tutta una vita? A meno che, quasi fuori tempo massimo, il coraggio non ci sproni a vincere la paura, cogliendo fino in fondo l’opportunutà di amare.
Quattro racconti, briosi e leggeri, semplici e struggenti, che narrano del bisogno di afferrare la felicità al volo, per non lasciarci sfuggire il futuro che vogliamo.)

ore 20:00 – Cena di autofinanziamento del CFS. Tanti piatti cucinati apposta per voi!

ore 22:00 – Proiezione del Film: Tous les papas ne font pas pipi debout (Non tutti i papà fanno la pipì in piedi), di Baron Dominique, 1998, 90′, Belgio. Ingresso a sottoscrizione.

Trama in breve: Simon è un bambino di dieci anni come tutti gli altri, salvo che lui ha due mamme. Due mamme che si amano così tanto da aver convinto la medicina ad accordare loro l’inseminazione artificiale. Zoé e Dan vivono serenamente con il figlio, che non sembra porsi questioni esistenziali. Anche la madre di Zoé accetta la scelta della figlia. A turbare questa quiete arrivano dei nuovi vicini e Simon scopre lo sguardo intollerante, compassionevole, crudele degli altri. Il suo dolore si trasforma in odio. Lui vuole un papà. Uno vero, uno che può mostrare fieramente agli amici, ai compagni, alla sua maestra. E poi c’è l’umiliazione che lo porta alla ribellione, alla guerra. Saranno necessari l’amore e la tolleranza di tutti coloro che hanno compiuto un cammino verso Simon, nonni, zii, amici, generazioni passate, e un suo amico che cambierebbe volentieri suo papà con la Daddy-femme di Simon.

Vi invitiamo a venire in tante a questo evento, aperto a sole donne!

 

Per info:
CFS – Centro Femminista Separatista 06.6864201
e-mail: contatti@clrbp.it (C.L.R.)

 

Vi aspettiamo!!!

Comments are closed.

UA-37150046-1